RossoCinabro | Concorsi | Visionarie XXIII

Contemporary Art in Rome

Visionarie XXIII  

23 ottobre 2017, Roma – L’artista Miriam Seville Holmes vince la 23° Edizione del Premio internazionale Visionarie con l’opera:

Miriam Seville Holmes, Un posto segreto, 2014, tecnica mista su tela 100x100 cm

Nelle opere presentate Miriam Seville Holmes ha creato un estraniamento intenzionale dalla società moderna e dalla tecnologia, al fine di tornare a un luogo di innocenza. Lo spettatore si trova di fronte a luoghi coperti di muschio, costellati di funghi, e sede di molte strane creature, proprio come quando la mia mente infantile dell’artista vedeva il mondo inesplorato e si innamorò della natura selvaggia del Sud Pennsylvania. Le sue opere sono visibili presso la Biblioteca d'arte di Brooklyn in una collezione permanente e sono state incluse in una mostra collettiva presso la Biblioteca Pubblica Manheim.

Nata nel 1982 a New York, ha studiato in MFA, Milton Avery School of the Arts, Bard College, Annendale-on-Hudson, NY e prima alla BA, Princeton University, Princeton, NJ. Attualmente si dedica a tempo pieno alla realizzazione di libri d’artista, vive e lavora a NY City. Passeggiare fra i suoi dipinti è come calarsi in un Paese delle Meraviglie dove giardini acquatici, elementi della natura disegnati, animali, sirene, pesci e coralli guizzano tra il silenzio della tela e delle carte, in diverse forme e con effetto sorpresa, ci riporta ai sapori della domenica dei più piccoli, tele dipinte dal mare. Le sue opere svelano il loro segreto di bellezza: sfogliarle con lo sguardo è come sfogliare un libro d'artista e lasciarsi sorprendere, è vivere il tempo di un lettore che non ha timore di dedicare un po’ di tempo ad immergersi in un sogno che sa di matite, racconti di vita quotidiana di un laboratorio manuale luogo di storie incredibili realmente accadute, di opere che scandagliano l'io, di sostanza fragile e complessa, l'essere umano e le sue storie, da manipolare con cura come confetti miniati. Si guarda una sua opera, ci si abbandona tra le linee, le forme e i colori, si fa un giretto nel suo mondo ... e il gioco è fatto!
Ludovico Maria Bosson
         

Burn

Burn

Seville

Seville

Debra Dehard

De Martino

De Martino

De Martino

De Martino

Rosalorenza

         

Ascone

Damiano

Dragonetti

Castex

Castex

Castex

Castex

GiGro

GiGro

Basanese

Merino

Panfili

Panfili

Di Giuseppe

Di Giuseppe

Scannavini

Scannavini

Mazza

Mazza 

Mazza

         

Mazza

Rivera

Macchi

Macchi

Macchi

         

Macchi

Macchi

Macchi

Faggi

Faggi

         

Faggi

Gagliandi

Gagliandi

Gagliandi

Grazzini

Grazzini

Grazzini

Nunziata

Nunziata

Pecci

       

Fiorani

       
      OPERE | pittura_figurazione | pittura astrazione e informale  | opere_fotografiche | arte_digitale  | scultura 
..home artists call for artists   exhibitions artworks  catalogs photogallery  contact us visitors information privacy policy