ROSSOCINABRO | available works | Doris Schoeller | Germany

               

         
  Doris Schöller

           Germany

         

Il Cavalluccio marino turco

acrylic with glitter on canvas

cm 53,5 x 53,5

L'amore di un angelo

oil on canvas

cm 100 x 70

   
   

Carnevale a Venezia

acrylic with glitter on canvas

cm 70 x 60

 
   
   

 

About

Fin dalla sua prima infanzia, la pittrice si occupa di pittura. L'artista ha imparato molto dalla natura, che ha studiato nei suoi numerosi viaggi di studio e che vuole riprodurre in modo realistico ma fantasioso nei suoi quadri. Animali, paesaggi e angeli sono i suoi motivi preferiti. Rendere le bellezze di questo mondo visibili negli amati animali e nei paesaggi ricchi di natura è forse la preoccupazione più importante del pittore. Attraverso la sua arte, la pittrice vuole rendere visibili le bellezze e riempire lo spettatore dei suoi quadri con una sensazione di felicità e farlo sognare. Sognare fa parte della vita. Cose misteriose e senza peso sono espresse dalla pittrice nei suoi quadri di angeli e di esoterismo. Animali, paesaggi e monumenti d'arte mostrano l'importanza di essere impegnati in questo. La grande gioia di vivere, la contentezza e la libertà si riflettono nelle sue opere. Esprime il suo mondo attraverso il suo disegno a colori. La sua filosofia e la sua arte sono inseparabili. L'artista chiama lo stile delle sue opere "realismo immaginativo". Tuttavia, gli elementi del sogno fluiscono anche nel suo lavoro di tanto in tanto. Il suo repertorio comprende anche monumenti artistici e ritratti in olio, acrilico, acquerello, gesso, gesso rosso e carboncino.

I viaggi di studio l'hanno portata in Germania, Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Austria, Africa, Benelux e Croazia. Espone i suoi dipinti e la sua grafica a livello internazionale. Ha tenuto mostre in Germania, Olanda, Francia, Italia, Nord Africa e Croazia. Nel 2010, ha anche tenuto una mostra di pittura nella capitale culturale Essen 2010 con una lettura del suo libro "The Dancer" e un balletto che ha danzato alcune scene del libro. L'artista presenta le sue mostre in modo indipendente in patria e all'estero. Attraverso il suo lavoro artistico, si fa carico delle questioni sociali, dato che i proventi delle sue attività sono spesso donati a cause benefiche.

L'artista ha tenuto un totale di 109 mostre. Di questi, 107 erano solo mostre personali. I punti salienti di queste 109 mostre sono stati i Paesi Bassi, l'Italia, la Germania, l'Africa e la Francia, così come la Croazia. Le sue mostre sono state documentate in numerosi giornali, riviste specializzate e trasmissioni radiofoniche. Altre mostre sono previste per il futuro, tra cui una a Roma. È previsto anche un nuovo progetto di libro. L'artista non solo è attivo nel campo delle arti visive da molti anni, ma lavora anche come autore di libri dal 2007

 

 .. 
 
  ARTWORKS | figurative paintings | abstract and informal paintings  | photography digital art and video art  | sculpture 
 home artists  exhibitions artworks  catalogs photogallery  contact us visitors information privacy policy