ROSSOCINABRO | exhibitions | L'arte è il luogo in cui celebriamo l'incomprensibile | Roma 8 aprile - 31 maggio 2024

home  artists   exhibitions catalogue contact us visitors information

      

L'ARTE E' IL LUOGO IN CUI CELEBRIAMO L'INCOMPRENSIBILE

 

8 aprile - 31 maggio 2024 

Aprirà l’8 aprile per protarsi fino al 31 maggio la mostra di artisti internazionali organizzata da Rossocinabro L'arte è il luogo in cui celebriamo l'incomprensibile.

L’arte ha un linguaggio universale che ci permette di esplorare l'incomprensibile. Attraverso le sue diverse forme, possiamo esprimere emozioni, idee e concetti che sfidano la razionalità e la comprensione. Andiamo, quindi, alla scoperta di una suggestiva e complessa visione del ruolo dell'arte nella nostra esperienza che apre a diverse riflessioni.

L’arte come esplorazione dell'ignoto, ha la capacità di sondare i misteri dell'esistenza, di addentrarsi in territori che la ragione non può pienamente spiegare. Pensiamo all'arte astratta, che sfida la comprensione razionale con forme e colori evocativi, o all'arte surrealista, che esplora i meandri del subconscio. In questi casi, l'arte ci permette di confrontarci con l'incomprensibile, di intuirlo e di sentirlo in modo nuovo.

L'arte come espressione di emozioni profonde, può dare voce a emozioni che sfuggono alle parole. Pensiamo a un dipinto che trasmette dolore, amore, gioia incontenibile. In questi casi, l'arte diventa un canale per comunicare ciò che non può essere espresso in modo razionale.

L'arte come ricerca di senso, di fronte all'assurdità della vita, può offrirci una chiave di lettura, un modo per dare senso all'incomprensibile. Pensiamo agli artisti che affrontano il tema della morte o a chi esplora la complessità delle relazioni umane. In entrambi i casi, l'arte ci aiuta a trovare un significato nelle esperienze più difficili.

L'arte come celebrazione della bellezza, perché anche la bellezza, in un certo senso, può essere considerata una forma incomprensibile. La bellezza ci attrae e ci commuove, pur non essendo sempre spiegabile in termini razionali.

L'arte, in tutte le sue forme, celebra la bellezza del mondo e ci permette di coglierne l'essenza più profonda.

L'arte come esperienza soggettiva, perché ciò che è incomprensibile per una persona può essere chiaro per un'altra.

L'arte è un'esperienza soggettiva, in cui ogni individuo trova la propria chiave di interpretazione. In questo senso, l'arte diventa un luogo di condivisione e di confronto, in cui le diverse visioni dell'incomprensibile si incontrano e si arricchiscono a vicenda.

In definitiva, l'arte non fornisce risposte definitive, ma ci permette di interrogare l'incomprensibile, di sentirlo e di viverlo in modo più profondo.

L'arte è un viaggio alla scoperta di ciò che non sappiamo, un viaggio che ci arricchisce e ci rende più consapevoli della complessità del mondo e di noi stessi.

Questa mostra celebra la capacità dell'arte di connetterci con l'ignoto e il mistero. Le opere esposte esplorano una varietà di temi, dall'essenza della natura umana ai segreti dell'universo.

Questa collezione di artisti eterogenei, proprio per approfondire questo tema, si amplierà nel corso dei due mesi di esposizione. L’elenco completo degli artisti sarà aggiornato in tempo reale sul nostro sito con nuove opere in arrivo.

 

In mostra

Nino Balkhamishvili, Mariana Branco, Jo Going, Stephen Harper, Ilka Henkel & Paul Heinrich Neuhorst, Helene Jellestad, John, Monika Katterwe, Ian Kingsford-Smith, Rebeccah Klodt, Fiona Livingstone, Paul Scott Malone, Bobby Austin Mowbray, Pawel Opalinski, Utaellamarie Peter, Anastaska Po, Aleksandra Pomorisac, Sal Ponce Enrile, Gayle Printz, Monika Schönbacher-Frischenschlager, Sitelle, Tamara Sweere, Josefina Temin, Faderera Wahab, Junzhong Zhao.

 

Share your photos on:

Facebook @rossocinabrogallery

Instagram @rossocinabro_gallery

Twitter @rossocinabro

 

Hashtags

#rossocinabro

#rossocinabrogallery

#romecontemporary

 

 

251 - Incomprensibile

Credit image: Passage n.9 by Stephen Harper (France)

 

 

 

 

 
  ARTWORKS   |   figurative paintings_ |   abstract and informal paintings   |   photos   |   digital art    |   sculpture 

.home artists  exhibitions artworks  catalogs photogallery  contact us visitors information privacy policy